Logo Radiofreccia

Entra nella
community di Radiofreccia

possiedi già un account?
oppure
FAQ:
  11 luglio 2019

A 50 anni da 'Space Oddity' una Barbie "Ziggy Stardust"

La Mattel ha deciso di celebrare David Bowie in un modo particolare

Se siete fan accaniti di David Bowie, appassionati di giocattoli o di memorabilia a tema musicale, la storica azienda produttrice della Barbie, Mattel, ha voluto festeggiare in un modo particolare il grande artista britannica.

A 50 anni da 'Space Oddity' - il singolo usciva l'11 luglio 1969 - due icone di stile si uniscono un'inedita versione della bambola più venduta della storia in stile Ziggy Stardust.

L'edizione da collezione costa 50 dollari e mostra Barbie completamente con il look di Bowie, inclusa tuta luccicante a righe e stivali con la zeppa. In una nota della Mattel si legge:"In una celebrazione definitiva di due icone della cultura pop, Barbie onora il camaleonte pop definitivo, il cantante, cantautore e attore inglese David Bowie, le cui drammatiche trasformazioni musicali continuano ad influenzare ed inspirare. Con una carriera di oltre cinque decadi Bowie è s stato all'avanguardia della cultura contemporanea come musicista, artista e icona. Era, ed è ancora, una presenza unica nella cultura contemporanea. Vestita come l'alter-ego sci-fi di Bowie, Ziggy Stardust, con indosso l'iconica tuta spaziale metallica, questa bambola Barbie onora l'eredità culturale del genio musicale che ha ridefinito il rock'n'roll".




A 50 anni da 'Space Oddity' una Barbie "Ziggy Stardust"